Assistenza ospedaliera

L’assistenza ospedaliera è garantita dal Servizio sanitario regionale attraverso un complesso di prestazioni incluse nei Livelli essenziali di assistenza. Nell’ambito dell’area “assistenza ospedaliera” sono inclusi la degenza ordinaria, il day hospital, il day surgery, la riabilitazione, la lungodegenza e il pronto soccorso.

Le elaborazioni contenute in questa sezione utilizzano principalmente le Schede di Dimissione Ospedaliera (SDO). La SDO è lo strumento di raccolta delle informazioni relative ad ogni paziente dimesso dagli istituti di ricovero pubblici e privati in tutto il territorio nazionale. L’archivio delle SDO viene ulteriormente arricchito attraverso l’apporto di altri flussi informativi.

Le elaborazioni condotte consentono di condurre analisi su intensità e caratteristiche del ricorso alle strutture ospedaliere da parte della popolazione del Veneto, in relazione a specifiche patologie (es. cardio-cerebrovascolari, oncologiche...), particolari gruppi di popolazione (es. anziani) e risultati, in termini di salute, dei percorsi terapeutici (es. PDTA oncologici).

Link utili: Dati nazionali sull'ospedalizzazione

Ultimi documenti:

Rapporti SER

Articoli Scientifici

Articoli di Bollettino

Poster

Archivio documenti:

Rapporti SER

Relazioni a Convegni

Articoli Scientifici

Articoli di Bollettino

Relazioni Socio Sanitarie

torna all'inizio del contenuto